La celebrazione del cibo di strada, tutti i week-end dell’estate mondellana.

 

Sole e mare sopraffino: ecco cosa regala Mondello con l’arrivo della bella stagione.

Ma oltre all’opportunità di andare in spiaggia, quest’anno si aggiunge un evento che avrà luogo tutti i week-end estivi, che prende spunto dallo Street Food Fest – ormai famoso nel mondo – per farne una versione a misura della borgata marinara. Dal 2 giugno al 17 settembre, tutti i venerdì, sabato e domenica, nello spazio di via Margherita di Savoia 64, dalle 19 alle 2, si alterneranno spettacoli, concerti e serate danzanti con conduttori d’eccezione e guest star, esibizioni dal vivo di musicisti, cover band e persino dj set, che andranno avanti fino a sera inoltrata.

Ma il vero protagonista sarà il cibo di strada, un vero e proprio fenomeno culturale e sociale, che come sempre attira il pubblico più eterogeneo e mette d’accordo i gusti più diversi.
I bar, chioschi e le attività di ristorazione locali si ingegneranno per poter fare assaggiare i prodotti tipici e i piatti che fanno capo alle più antiche tradizioni siciliane, o meglio, palermitane. Panino con la milza, panelle e crocché, rosticceria, cornetti, salumi e formaggi di produzione locale, piatti di pesce, dolci e gelati; più di 100 piatti che appartengono alla nostra cultura, presentati ai partecipanti per promuovere l’amore e la passione di noi isolani per questa forma veloce di ‘vettovagliamento‘ che non cede però niente all’improvvisazione e che mira ad ottenere il massimo dei sapori nella praticità del cibo da assaporare in strada, appunto.

E poi aree dedicate all’artigianato locale, con spazi per mostre ed esibizioni.
Cosa aspettate? L’estate 2017 a Mondello si preannuncia ancor più… deliziosa!