Per il Teatro Massimo di Palermo si preannuncia una esaltante nuova stagione.

Otto opere, tredici concerti e tre balletti ispirati a personaggi fiabeschi.


Una stagione all’insegna delle storie d’amore finite in tragedia, a partire da Romeo e Giulietta e Tristano e Isotta ( dove a far cantare Isotta sarà l’interprete più importante di questo ruolo nella storia dell’opera degli ultimi trent’anni, Nina Stemme, che canterà da noi la sua ultima Isotta, prima di abbandonare il ruolo ).
Amore e morte che caratterizzano anche Turandot e Madama Butterfly, le due opere scelte per rendere omaggio a Giacomo Puccini nell’anno del centenario della morte, e Rigoletto di Giuseppe Verdi che torna con la regia di John Turturro e un cast di grandissimi interpreti. Intorno a questi titoli, un variegato mosaico che spazia dall’America alla Francia, con titoli poco noti che tornano a Palermo dopo mezzo secolo: è il caso di Elisabetta regina d’Inghilterra, opera seria di Rossini di cui fu protagonista nel 1971 Leyla Gencer, pietra miliare della Rossini Renaissance, e de Les pêcheurs de perles (assenti dal 1966), mentre non era mai stato eseguito Lady, be good di George Gershwin. Completano la stagione ben tre titoli di balletto, tutti ispirati a personaggi fiabeschi (Biancaneve, la Cenerentola di Prokofiev, un nuovo Peter Pan).

Approfitta del tuo soggiorno in città per affiancare una rilassante vacanza al mare – a Mondello – alla visita di uno dei luoghi culturali più suggestivi al mondo, magari facendola coincidere con uno degli eventi che per tutto l’anno si avvicendano nel Teatro. I collegamenti tra la borgata e il centro cittadino sono semplicissimi, potendo optare tra un vetaglio di opzioni che vanno dal bus urbano, al taxi, al City Sightseeing Palermo, che saremo felici di organizzare per Voi.