Un’estate all’insegna dei grandi eventi quella che attende chi si troverà a Palermo nei prossimi mesi. Alcuni dei maggiori interpreti della musica italiana e internazionale si esibiranno nel capoluogo siciliano, riscoprendo, o inaugurando per la prima volta, luoghi inediti della città.
Dal pop sofisticato e contemporaneo di Mika all’inconfondibile voce soul di Anastacia, dalla house dance di David Guetta al cantautorato moderno di Vinicio Capossela, dai brani senza tempo di Massimo Ranieri al musical Notre Dame De Paris: appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati, a prescindere da gusti e preferenze.
A fare da cornice alcuni tra i luoghi più eleganti, o intriganti, della città, capaci di ospitare un gran numero di spettatori e assicurare un grande impatto visivo: dal Teatro di Verdura allo Stadio delle Palme, passando per il Complesso Monumentale del Castello a Mare, ma anche gli atri dei musei o dei palazzi storici ( per la musica classica, ne parleremo prossimamente ), strutture di grande interesse storico-culturale riqualificate e riadattate a perfette location per live show difficili indimenticabili.
Questo il calendario, in continuo aggiornamento:
-
Mika – 26 Giugno – Stadio delle Palme
-
David Guetta 9 Luglio – Complesso Monumentale – Castello a Mare
-
Notre Dame De Paris – dal 17 Luglio – Teatro di Verdura
-
Anastacia – 23 Luglio – Teatro di Verdura
-
Niccolò Fabi – 25 Luglio – Teatro di Verdura
-
Negramaro – 26 Luglio – Stadio delle Palme
-
Giovanni Allevi – 31 Luglio – Teatro di Verdura
-
Tiromancino – 31 Luglio – Complesso Monumentale Castello a Mare
-
Gigi D’Alessio – 8 Agosto -Teatro di Verdura
-
Stefano Bollani – 18 Agosto – GAM
-
Massimo Ranieri – 21 Agosto – Teatro di Verdura
-
Gianna Nannini – 24 Agosto – Teatro di Verdura
-
Max Gazzè – 26 Agosto – Teatro di Verdura