Dopo il grande successo riscosso dal Macbeth diretto da Emma Dante e dall’ultima rivisitazione della belliniana Norma, si prosegue con i grandi eventi in cartellone della Stagione 2017 del Teatro Massimo.

Il prossimo appuntamento sarà con un prestigioso allestimento della Traviata di Giuseppe Verdi, di scena dal 19 marzo al 1 aprile, spettacolo di prim’ordine con la regia di Mario Pontiggia e l’interpretazione del soprano Jessica Nuccio. Un’ottima idea regalo in vista della festa del papà.

Non poteva mancare la Tosca, da sempre una delle opere più amate della scena musicale: l’opera di Puccini torna dal 31 marzo al 2 aprile, interpretata dalla soprano Fiorenza Cedolins, per uno speciale weekend all’insegna dell’amore per la musica lirica.

Trascorrete la Pasqua a Palermo?
Allora approfittatene per assistere al Trittico Contemporaneo “La grande danza d’autore”, con le coreografie di Jiri Kylian, Johann Inger e Matteo Levaggi, con le musiche di Michael Nyman, Wolfgang Amadeus Mozart, Maurice Ravel e Arvo Pärt; dall’11 al 15 aprile 2017. E i grandi eventi del balletto ritornano dal 16 al 19 luglio con l’étoile Svetlana Zacharova nei panni di Giselle, con la coreografia di Ricardo Nunez e la direzione di Alexei Baklan.

Settembre a Palermo è uno dei mesi più incantevoli, ancor di più se volete assistere alla rappresentazione del Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare. Le magnifiche suggestioni create dal grande drammaturgo prenderanno vita dal 19 al 27 settembre.

Anche Ottobre offre gradite sorprese agli spettatori, con l’immortale storia di Adriana Lecouvrier,musicata da Francesco Cilea e portata in scena dal soprano Angela Gheoghiu; dal 13 al 22 ottobre.

Venite a trovarci per le vostre vacanze; scoprirete che il Teatro Massimo di Palermo regala la giusta emozione a ogni spettacolo, in ogni periodo dell’anno. Un cartellone in continuo aggiornamento che potrete monitorare Voi stessi andando sulla pagina ufficiale: www.teatromassimo.it